Partecipazioni di nozze

Creare Partecipazioni di Nozze, lo abbiamo capito da tempo, è un passo importante, fortemente simbolico, e anche complicato per i futuri sposi.

L’Antica Tipografia Biagini, offre non solo la possibilità di dare il marchio dell’esclusività, stampando con caratteri tipografici mobili in piombo su carte di alta qualità, ma sopratutto una continua disponibilità, dal momento del primo incontro per un preventivo gratuito, fino al passaggio delle bozze e della stampa finale.

Entriamo in empatia con il vostro stile, lo ricerchiamo e consolidiamo, grazie al lavoro grafico di Stefano Citti che si “sposa” con il grande archivio che abbiamo in tipografia che serve per trovare il monogramma che più vi si addice.

Qui da noi “personalizzare” non è un modo di dire, ci sono persone che si incontrano e che fanno nascere la vostra “Partecipazione di Nozze”.

Vi diamo la possibilità di avere un monogramma stampato, a secco o a secco sovrastampato, utilizzando una macchina tipografica “Boston” del 1850.

 

Particolari che fanno la differenza.

Significa scegliere un carattere degli anni ’50 perché si addice a una carta “Amalfi” fatta a mano, e creare per voi in tipografia un particolare inchiostro, come su una tavolozza di un pittore.

Visitateci o chiedeteci un preventivo, scoprirete la differenza tra una “Partecipazione di nozze” stampata in digitale e una stampata tipograficamente.

Lavoriamo con tutte le più importanti aziende produttrici di carta ad alto contenuto di cotone, per una scelta completa e differenziata.

Abbiamo una grande varietà di caratteri mobili in piombo, partendo dallo stile “anni 30” fino stili contemporanei.

60

Tra le tante possibilità che offriamo, c’è anche quella di poter stampare le “Partecipazioni di Nozze” come se fossero state scritte a mano da voi. Attraverso la creazione di un cliché sul quale verrà incisa la vostra scrittura e la super-visione del grafico Stefano Citti.

Ma la nostra proposta più gradita in tutte le “Partecipazioni nozze” fatte è una antica tradizione che abbiamo ripreso aggiornandola ai nostri tempi:
il “Per Nozze”

Per nozze (3)

Il “Per Nozze”, è un modo raffinato di regalare alle persone invitate al Vostro matrimonio, un piccolo libretto rilegato e fatto con lo stesso carattere e monogramma con cui è composta la Partecipazione.

Per nozze (2)

Normalmente, dopo una dedica alle persone amate, lo sposo e la sposo, scrivono dividendosi le pagine, la loro canzone preferita, piuttosto che il posto dove si sono innamorati, o la poesia che amano, i momenti particolari della loro storia.

Spesso chiedono agli amici più vicini di scrivere due righe per loro.

E’ un modo di donare un oggetto che resta a ricordo delle Nozze, per completare l’eleganza delle Partecipazioni.

Per nozze